L’ascesa del look sportivo-elegante, un potente motore del commercio mondiale di orologi, è andata di pari passo con il successo dei design degli anni ’60 e, più recentemente, degli anni ’70. Ora è la volta degli anni Ottanta, con una nuova versione di uno dei principali replica orologi dell’epoca, il Chronomat, lanciato da Breitling nel 1984 nel pieno della crisi del quarzo.

Georges Kern, CEO e azionista di Breitling, è pronto a dare una scossa ai Big Three dell’orologeria svizzera, e in effetti a tutte le principali aziende indipendenti il ​​cui successo si basa soprattutto su modelli sportivi ed eleganti. Breitling ha il portfolio, Kern la statura (leggi la nostra intervista qui).

Il Chronomat sarà il “tuo” Royal Oak?

Il bracciale Rouleaux è il tratto distintivo fondamentale del Chronomat nella sua iterazione per il 2020. Visto per la prima volta nel 1984 in occasione del centenario del marchio, questo modello, che ha contribuito al ritorno degli orologi meccanici svizzeri, si ispira all’orologio Frecce. , sviluppato e varato l’anno precedente in collaborazione con l’omonima compagnia acrobatica italiana. replica orologi rolex siti sicuri

breitling replica, orologi replica

“Il braccialetto Rouleaux è la caratteristica distintiva fondamentale del Chronomat nella sua iterazione 2020.”

Questa rivisitazione incarna il concetto di “nuovo lusso” difeso da Georges Kern: uno stile orologiero più informale per un mondo sempre più reticente verso codici del lusso spesso troppo arroganti (tendenza che senza dubbio si rafforzerà dopo la pandemia) . Come avrai intuito, “Chronomat” è una combinazione di “cronografo” e “automatico”. Una lunetta girevole con linguette del pilota e il bracciale Rouleaux racchiudono il calibro 01 di Breitling, con una riserva di carica di 70 ore.

La nuova collezione è disponibile in una moltitudine di varianti e colori di quadrante. Puoi scegliere tra un quadrante argento, rame, blu, “panda” o “panda inverso”, e l’elenco potrebbe continuare. Il Chronomat Bentley ha un quadrante verde e contatori cronografici a contrasto, mentre il Chronomat Frecce Tricolori Limited Edition ha un quadrante blu con contatori tono su tono. replica orologi rolex 49 euro

Il Chronomat sarà il “Royal Oak di Georges Kern”?

Insieme a questo modello, Breitling attinge alla sua vasta eredità per far rivivere ulteriori modelli retrò con un tocco di fantasia contemporanea, sotto forma delle linee Superocean e Navitimer.

Un Navitimer – l’epitome dell’orologio virile – per le donne? È un movimento audace se mai ce n’è stato uno, e grazie al cielo il “nuovo” Breitling ha fatto proprio questo, riducendo il diametro da 46 mm a 35. Il suo quadrante a tre lancette è un cenno alla referenza 66, rilasciata nel decennio. Il regolo calcolatore circolare è, ovviamente, ancora lì, e circonda i marcatori di diamante in tutte e quattro le iterazioni del modello. Il Breitling Calibre 17 che guida il Navitimer 35 ha una riserva di carica di circa 38 ore.

orologi replica, orologi fake

Con questo modello, Georges Kern annuncia la sua ambizione di conquistare “anche le donne che non avrebbero mai immaginato di indossare un Breitling replica un giorno”. O forse proprio quelle donne, visto l’obiettivo del brand di estrarre nuove quote di mercato (in Asia, in particolare) grazie alla sua nuova strategia.

Con il Navitimer Automatic 35, Georges Kern annuncia la sua ambizione di conquistare “anche le donne che non avrebbero mai immaginato che un giorno avrebbero indossato un Breitling”.

Questa nuova collezione cerca di conciliare nostalgia e ottimismo con un elemento psichedelico ripreso direttamente dagli anni ’60. Con la sua posizione di “nuovo lusso”, il marchio si allontana dagli sport tradizionalmente associati all’orologeria, come il golf o il tennis, e investe massicciamente nella mondo del surf. Questa edizione limitata porta sicuramente l’esercizio all’estremo, sposando i codici già familiari del Superocean (compresa l’ingombrante lunetta bidirezionale) con una gradazione di colore arcobaleno da giallo, verde, blu, indaco, viola e rosso all’arancione sugli indicatori e gli aghi. Lucia nel cielo…

“Il marchio si allontana dagli sport tradizionalmente associati all’orologeria, come il golf o il tennis, e investe massicciamente nel mondo del surf”.